Gardaland è il più grande parco divertimenti d'Italia, ed offre attrazioni e spettacoli per tutte le età e per tutti i gusti, inseriti in aree tematizzate altamente scenografiche.
Il Parco organizza eventi, dispone di tantissimi negozi e punti di ristoro ed offre svariati servizi, come il noleggio passeggini, la nursery e il deposito bagagli.
Situato a Lazise, nei dintorni del Lago di Garda, Caneva Aquapark è il parco acquatico di Movieland con ambienti suggestivi che riproducono set cinematografici, dal Vulcano del film ambientato a Los Angeles ai Pirati dei Caraibi e alle spiagge di Baywatch, ed offre scivoli mozzafiato, vasche idromassaggio e splendide piscine per il divertimento ed il relax di tutta la famiglia.
VAI AL SITOVAI AL SITO
Jungle Adventure è stato il primo parco attivo realizzato in Italia da un idea tutta francese che coniugava il Parcour con la natura delle foreste. Parco Attivo perchè è un tipo di divertimento che non viene subito passivamente dal fruitore bensi vissuto fisicamente. Questo comporta oltre che un impegno fisico una dose di concentrazione e coordinamento notevoli. Tutto ciò e vissuto all'aria pura ovvero un Divertimento sano, consumando Calorie ed eliminando così le Tossine che accumuliamo in città ed al lavoro. Anche i più piccoli hanno il loro spazio dedicato.
VAI AL SITOMovieland è il parco a tema dedicato al mondo del cinema del Gruppo Canevaworld Resort in cui, circondati da set cinematografici, è possibile assistere a spettacoli ricchi di effetti speciali e godere delle tante attrazioni disponibili.
VAI AL SITOUn sogno colorato di azzurro da Malcesine alla sommità del Monte Baldo. L’azzurro del Lago di Garda che si fonde con quello del cielo in un panorama straordinario che si offre alla vista in tutta la sua ampiezza: dalle cime innevate delle Alpi, ai netti profili delle montagne più vicine fino alla dolcezza della pianura. Così la funivia “vola” in pochi minuti fino a quasi 1800 metri di quota, con le sue cabine rotanti capaci di suscitare sempre nuove emozioni.
VAI AL SITOUn tempo giardino della Villa del Marchese Maffei, il Parco deve la sua attuale conformazione alla famiglia Sigurtà, in particolare a Carlo al cui ricordo sono state dedicate dal nipote Enzo, suo successore nella creazione dello straordinario complesso naturalistico, una statua di Dante Carpigiani alta 3,40 m adagiata su lastre di pietra di Verona ed una targa.
Aperto al pubblico nel 1978, il Giardino è noto al mondo per le Fioriture che si alternano nel corso delle stagioni creando macchie di colore di indicibile bellezza
Il Parco Grotta Cascata Varone, situato a Tenno, nei pressi di Riva del Garda, è un piccolo Parco che offre una delle attrazioni naturalistiche più suggestive dell'Alto Garda, la Cascata del Varone. Inaugurata nel 1874 alla presenza del Re Giovanni di Sassonia e del principe Nicola di Montenegro, la Cascata è stata resa visitabile con la costruzione di ponti, scale, sentieri ed un tunnel di 15 m scavato nella montagna, che ne consentono la vista da due diversi punti scenografici, dalla Grotta Inferiore e, 40 m più in alto, da quella Superiore.
VAI AL SITOIl Vittoriale degli Italiani, cittadella monumentale eretta tra il 1921 e il 1938 da Gabriele D'Annunzio con la collaborazione dell'architetto Giancarlo Maroni, sorge sulle rive del lago di Garda, a Gardone Riviera, nella provincia di Brescia, ed è oggi un complesso museale aperto al pubblico.
Dedicato alla memoria del celebre poeta-soldato e alle imprese belliche degli italiani nella Prima Guerra Mondiale, il Vittoriale propone diversi percorsi didattici alla scoperta di un periodo fondamentale della nostra storia.
Terme di Sirmione sul Lago di Garda è una delle più importanti realtà termali in Italia. La sua offerta trae origine da un elemento unico ed essenziale: l’acqua termale sulfurea salsobromoiodica, conosciuta per le sue proprietà preventive e terapeutiche.
VAI AL SITOIl Festival Lirico all’Arena di Verona nasce il 10 agosto 1913, con la prima rappresentazione di Aida voluta dal tenore veronese Giovanni Zenatello e dall’impresario teatrale Ottone Rovato per commemorare il Centenario della nascita di Giuseppe Verdi. Da oltre cent’anni (fatto salvo per due brevi interruzioni durante le grandi guerre) ogni estate l’anfiteatro romano si trasforma nel più grande teatro lirico all’aperto al mondo.
VAI AL SITOQuesto luogo è la meta ideale per chi desidera unire momenti di preghiera e serenità interiore a occasioni per rilassarsi e godere in tutta tranquillità degli spettacoli che la natura può offrirvi in questo luogo incantevole.
Il Santuario si trova a Spiazzi in una delle località più suggestive dell’alta Italia. Sorge aggrappato sulla roccia dei monti che lo circondano, a 774 metri sul mare, a strapiombo sulla valle dell’Adige.
L’acqua del Parco Termale del Garda di Villa dei Cedri scaturisce abbondante da due falde nel sottosuolo a 160 e 200 m di profondità, scoperte entrambe nel 1989. Nel Parco si trovano due laghi termali: il Lago Principale e quello Piccolo. Entrambi attrezzati con idromassaggi, fontane cervicali, cascatelle e geyser, e sono illuminati di sera anche per la balneazione notturna.
VAI AL SITOIl Parco Termale Aquardens è il più grande d'Italia e comprende aree termali, SPA, ristoranti, un'area medica e un'area dedicata agli eventi.
Le acque minerali naturali delle piscine del parco sgorgano dalla fonte di Aquardens ricche di cloruro di sodio, bromo e iodio, ma anche di calcio, magnesio e ferro, producendo effetti benefici sul corpo quali la stimolazione del sistema immunitario e lo sviluppo di proprietà antinfiammatorie, antisettiche e antiedemigene. Inoltre l'immersione nelle vasche termali può generare effetti terapeutici per patologie artro-reumatiche, dermatologiche e vascolari, o favorire la guarigione di lesioni, fratture o altri traumi.
VAI AL SITO